Istanbul incanta i sensi, perchè Oriente ed Occidente si fondono in un mosaico di colori, suoni e profumi indelebili. Per i suoi mille volti, le 200 Moschee, i palazzi reali da capogiro, le architetture romane e ottomane.
Numero partecipanti: minimo 15 - massimo 30
Trattamento: Pensione completa con bevande
1° giorno: partenza, ISTANBUL panoramica
Partenza dall’aeroporto di Venezia con volo per Istanbul. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in pullman in città, per apprezzare nel pomeriggio un tour guidato panoramico: in una posizione di estrema importanza strategica, crocevia di culture e punto di incontro fra Oriente ed Occidente, Istanbul conserva preziose testimonianze di un passato in cui diverse civiltà si sono avvicendate. Pranzo LIBERO. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: ISTANBUL, la città vecchia
Intera giornata dedicata alla visita guidata di Istanbul: la maestosa basilica di Santa Sofia, indubbiamente uno dei più splendidi monumenti di tutti i tempi: la sua immensa cupola si eleva a 55 metri da suolo su un diametro di 31 metri. Al suo interno si ammirano meravigliosi mosaici bizantini; esterni ed interni dell’imperiale Moschea Sultanahmet, meglio conosciuta come Moschea Blu per i suoi splendidi pannelli interni in ceramiche blu e bianche. Seguirà la visita della Moschea di Solimano il magnifico; infine della splendida Cisterna sotterranea di epoca bizantina perfettamente conservata. Visita del Bazar delle Spezie, uno dei più antichi mercati di Istanbul e posto più adatto per comprare spezie, dolci e frutta secca. Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° giorno: ISTANBUL, il Bosforo, Palazzo Topkapi
Giornata dedicata alla visita guidata di Istanbul che toccherà anche il palazzo del Topkapi, eretto in posizione dominante come simbolo del potere assoluto dei Sultani tra il XV ed il XIX secolo. Qui sono raccolti inestimabili tesori fra cui il tesoro imperiale, l’antico harem (escluso), e il padiglione del Sacro Manto, con le reliquie del profeta Maometto.
Nel pomeriggio mini-crociera sul Bosforo della durata di 1 ora circa. Il Bosforo, stretto sinuoso che separa l’Europa dall’Asia, si può ammirare nel pieno del suo fascino solo da una barca. Panoramica del quartiere Pera e passeggiata lungo Istiklal Caddesi, lunga e colorata strada pedonale piena di negozi, ristoranti e caffè, percorsa da un vecchio tram (non incluso). Pranzo in ristorante, cena in hotel.
4° giorno: ISTANBUL, la parte asiatica e il quartiere Kadikoy
Giornata dedicata alla visita della parte asiatica della città. Attraverseremo il Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama e visiteremo il quartiere Kuzguncuk, per proseguire verso Uskudar. Faremo una sosta fotografica per ammirare la famosa Torre di Leandro che si trova circa 200 metri dalla riva. Proseguimento verso il quartiere Kadikoy, con una sosta fotografica presso la Statua di Toro, che è uno dei simboli più importanti della parte asiatica della città costruita nel 1864 dallo scultore Isidore Bonheur. Proseguimento per una passeggiata in questo vibrante quartiere alla moda. Tempo a disposizione per approfondimenti personali o acquisti. Pranzo LIBERO, cena in hotel.
5° giorno: il GRAND BAZAAR, rientro
In mattinata, un altro assaggio d'Oriente: la visita libera dell'animato Gran Bazaar, il più bel bazaar coperto esistente.
Il Gran Bazaar è un labirinto di strade e passaggi, tra i quali sono ospitati più di 4000 negozi. Qui l’artigianato turco vi offrirà l'opportunità di acquistare incantevoli regali e souvenir: raffinati tappeti, splendide ceramiche dipinte a mano, oggetti di rame ed ottone, preziosi gioielli d’oro. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Venezia. Pranzo LIBERO.
Note: Questo tour è della categoria "Dinamico" adatto a persone in buone condizioni fisiche senza difficoltà motorie essendo un ritmo attivo, su terreni variabili e con l'utilizzo di vari mezzi di trasporto (es mezzi pubblici come battelli/treni etc).
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Il viaggio si svolgerà anche in caso di variazioni o annullamenti di eventi pubblici/mercatini/ingressi. Ove possibile sarà previsto un programma alternativo in base alle possibilità e alle norme vigenti.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. I voli aerei possono essere diretti o con scalo. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione. Orari dei pullman, dei voli e nomi hotel verranno comunicati da 5 giorni antepartenza.
Luoghi di partenza: a questo link trovate i punti di partenza dei nostri tour, soggetti a disponibilità: https://www.abacoviaggi.com/partenze/
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento/certificazioni sanitarie valide per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documenti idonei. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Assicurazione: è sempre inclusa nella quota l’assicurazione medico-bagaglio. AbacoViaggi® propone la copertura FACOLTATIVA in caso di annullamento viaggio a seguito di circostanze documentabili, involontarie e imprevedibili (non legate a preesistenze) al momento della prenotazione (con scoperto del 15% con un minimo di € 70 sull'importo penale). Tutte le normative a questo link: www.abacoviaggi.com/faq
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.